163.500 Tappi e un grande grazie!

A seguito del nostro impegno nella raccolta di tappi di plastica e di sughero a sostegno della fondazione Malattie del Sangue abbiamo ricevuto un gradito ringraziamento che ci tenevamo condividere con voi.

Qui di seguito vi riportiamo il testo della mail scaricabile anche QUI.

Milano, 10 Gennaio 2019

Agli alunni della Scuola Infanzia

Umberto I e Margherita

Carissimi,

desidero esprimere il più sincero ringraziamento da parte mia e di tutti i miei Collaboratori per il Vostro contributo alla raccolta dei tappi di plastica e di sughero.

La fondazione Malattie del Sangue, dal 1998 impegnata a supportare la Divisione di Ematologia dell’Ospedale di Niguarda, ha continua necessità di raccogliere fondi destinati a finanziare progetti di ricerca e ad acquistare apparecchiature e strumenti.

Le somme ricavate dal riciclo del materiale da Voi raccolto servono inoltre a finanziare borse di studio destinate ai giovani medici specializzandi ed agli operatori sanitari impegnati nell’attività assistenziale di pazienti affetti da gravi malattie ematologiche.

Nell’anno 2018 abbiamo raccolto 153.000 kg di tappi di plastica e 10.500 kg di tappi di sughero per un valore totale di 28.500 Euro al netto delle spese.

La sensibilità che avete dimostrato con il Vostro impegno nella raccolta dei tappi di plastica è simbolo di attenzione verso la ricerca scientifica e di aiuto per chi soffre.

GRAZIE di CUORE

Il Presidente F.M.S. Dr.ssa Enrica Morra